Orvim

Politica aziendale

Home Società _  Politica aziendale

Orvim applica le proprie fondamentali regole commerciali basate sui seguenti principi guida.

 

Miglioramento

Obiettivo permanente è il miglioramento delle prestazioni del nostro Sistema di Gestione Integrato. La preliminare valutazione dei rischi, delle opportunità e degli impatti ambientali connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, il Riesame della Direzione sono gli strumenti che Orvim mette in atto per migliorarsi costantemente.

 

Valore per il cliente

Ci impegniamo ad anticipare, capire e soddisfare i bisogni e le aspettative dei nostri clienti. Come fornitore diligente, con la passione per i dettagli offriamo il supporto indispensabile per favorire il successo dei nostri clienti. Siamo in grado di fornire un valore superiore attraverso la nostra presenza, la nostra dedizione alla qualità e al servizio e la nostra affidabilità.
ORVIM pone l’orientamento verso il cliente al centro del suo business. Grazie alla cooperazione con i propri partners, è in grado di offrire sempre ai suoi clienti il migliore contatto per lo sviluppo, i servizi e le forniture.

 

Parti interessate e comunicazione

Operiamo nel rispetto delle necessità e dei requisiti richiesti:
• Dal mercato di riferimento
• Dal paese in cui operiamo, adempiendo a leggi e regolamenti
• Da tutte le parti coinvolte nei propri processi critici
cercando un dialogo aperto al fine di far comprendere anche gli impatti ambientali delle attività e i propri principi ambientali.

 

Approccio per processi

Tutte le nostre attività sono identificate come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente, garantendone l’univocità degli obiettivi da perseguire, dei risultati attesi, delle responsabilità connesse e delle risorse impiegate.

 

Valutazione rischi ed opportunità

I nostri processi sono pianificati con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare rischi associati ai processi e sfruttare e rinforzare le opportunità identificate. A tutti i livelli è promossa la consapevolezza, la sensibilizzazione e un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

 

Innovazione

Come società che compete sui mercati globali, abbiamo una consolidata tradizione in fatto di innovazione e rinnovamento che avvantaggia i nostri clienti. L’innovazione costante in ogni cosa che facciamo è essenziale per il nostro successo a lungo termine. Siamo attenti al miglioramento continuo e la nostra cultura incoraggia e premia la creatività e l’iniziativa di tutti i nostri collaboratori.
I prodotti che offriamo vengono costantemente migliorati grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti e alla competenza nella progettazione e nello sviluppo.

 

Leadership

L’imprenditorialità è il nostro patrimonio e il fondamento della nostra azione. Continuiamo questa tradizione attraverso la delega di responsabilità, la libertà di azione e l’assunzione di responsabilità personale. Crediamo in una leadership solida, basata sull’esempio personale e la modestia, riponendo fiducia nelle persone e promuovendo lo spirito di gruppo. Ci impegniamo a far crescere i nostri futuri leader all’interno dell’azienda al fine di salvaguardare questo stile.
Orvim si impegna per il benessere e lo sviluppo dei suoi collaboratori. Sulla base di una solida e affidabile gestione aziendale, la responsabilità sarà conseguentemente delegata tutelandone la salvaguardia. L’importanza del Sistema di Gestione Integrato è comunicata a tutti i collaboratori e alle parti interessate. I collaboratori vengono coordinati, sostenuti e ulteriormente formati in maniera mirata a livello professionale e personale in modo che possano soddisfare i requisiti a loro richiesti.

 

Persone

Ci dedichiamo al benessere dei nostri collaboratori ed al loro sviluppo personale. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione e di vessazione e mostriamo comprensione e rispetto nei rapporti reciproci. Ci impegniamo a promuovere un ambiente multiculturale, dove i collaboratori lavorano insieme per arricchire la nostra cultura e le nostre capacità aziendali. Crediamo nel valore di relazioni durevoli con clienti, fornitori ed altri partner industriali.
La comprensione interculturale e le relazioni interpersonali caratterizzate dal rispetto sono fondamentali. Queste sono componenti del nostro lavoro quotidiano. I fornitori sono parte integrale della catena di processo e come partners con elevata conoscenza dei loro prodotti e servizi vengono coinvolti nella catena di valore aggiunto dell’azienda.

 

Ambiente e sicurezza

Orvim si impegna ad attenersi a tutte le normative di legge rilevanti in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro ed a prevenire l’inquinamento ambientale progettando processi lavorativi e prodotti sempre più sicuri. Noi adottiamo massima attenzione per la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori. I provvedimenti derivanti sono implementati in azienda e - attraverso programmi - mirati, promossi e migliorati. La sicurezza sul lavoro è uno dei principali obiettivi aziendali. Il nostro impegno è evitare qualsiasi infortunio/incidente. Mai nulla potrà essere così urgente o importante da farci trascurare la salute e la sicurezza.