- 2 autoclavi 6 m x Ø1,5m.
Possibilità di sfruttare camere calde per ottenere componenti larghezza oltre 2m a parità di qualità di ciclo di polimerizzazione. Autoclave adatta per parti strutturali ed estetiche.
Ogni nuovo progetto e prodotto richiede una comprensione preliminare delle necessità del cliente e delle tecnologie da utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile.
Il Reparto Produttivo è costituito da un team di tecnici specializzati nella lavorazione di precisione di materiali compositi ed è supportato dal team di ingegneri dell'Ufficio Tecnico.
L’esperienza pluri-decennale, le strutture adeguate e le certificazioni ambientali e di qualità dei processi consentono di rispondere con tempestività e flessibilità garantendo elevate precisioni dimensionali e tolleranze centesimali.
Le tecnologie di lavorazione che ORVIM sfrutta sono le seguenti.
Possibilità di sfruttare camere calde per ottenere componenti larghezza oltre 2m a parità di qualità di ciclo di polimerizzazione. Autoclave adatta per parti strutturali ed estetiche.
Produzione di tubi cilindrici o conici in fibra di carbonio per avvolgimento di strati di pre-preg intorno ad un mandrino.
Tubi con spessori da 0.1mm e fibre disposte a piacimento per specifici scopi ed eccellente estetica finale.
Componenti fibra di carbonio realizzati ad elevata qualità e uniformità estetica con tempi di ciclo brevi. Garantisce pezzi di piccole dimensioni e di media complessità.
Produzione in continuo di profili lineari a sezione costante.
I tubi hanno un’ottima resistenza alla trazione dato l’orientamento delle fibre e possono essere prodotti velocemente e in grandi quantità.
La cucitura industriale consente di produrre giunti tessili, materassini e protezioni termoisolanti di diversi materiali e formati progettati e realizzati per specifici casi (es. protezione robot, isolamento termico e acustico).
©Orvim SRL Orvim - via Tiziano,19 31021 Zerman di Mogliano Veneto (TV) - Tel. +39 041 5353512 - Fax +39 041 5353533 - E-mail: info@orvim.it - P.Iva: 00375620275